Immagini, suggestioni, parole che prendono vita e diventano racconti di storie vissute. Racconti di viaggio, di carbone e di vapore, di legno e di risate, di bambini festanti e di incontri che nascono a bordo di un treno. Per questo abbiamo pensato di coinvolgere scrittori, giornalisti, videomaker per raccogliere i frammenti e le storie di chi si inerpica per le montagne calabresi a bordo della 353: tutto questo è "Racconti a vapore", storytelling a bordo del treno della Sila.

Alfredo Sprovieri

Alfredo Sprovieri

Alfredo Sprovieri, classe 1982, giornalista free lance. Si occupa di reportage e giornalismo d’inchiesta, fra le tante è stato redattore centrale a Calabria Ora e inviato per Vanity Fair. Fondatore e direttore di Mmasciata.it (@Calabria Web Award 2015) è stato anche autore per l’Indro.it (@Italia Web Awards 2013).

I sorrisi dei bambini, il sudore dei macchinisti e il ricordo di chi morì per un sogno, una tratta ferrata attraverso i boschi della Sila. Il reportage di Alfredo Sprovieri per "Racconti a vapore", lo storytelling a bordo del treno della Sila.

segreteria@ferroviedellacalabria.com
(+39) 0961 896334/40

seguici su
Regione Calabria Ferrovie delle Calabria s.p.a.

Copyright Ferrovie della Calabria s.r.l. - 2017